L’Alucobond ® è un rivestimento di facciata leggero e planare facilmente lavorabile, adatto ad ogni tipo di esigenza e di forma. Si tratta di una delle migliori soluzioni per unire l’estetica all’efficienza energetica di un edificio.

Grazie alla sua versatilità, può essere impiegato in ogni tipo di lavorazione. La verniciatura particolare resiste negli anni e non richiede particolari manutenzioni.

Adatto sia per fabbricati di nuova costruzione che per interventi di ristrutturazione, la sua composizione (due lamiere di alluminio accoppiate ad un nucleo in materiale sintetico) lo rende leggero anche sulle grandi superfici; applicabile alla muratura mediante sottostrutture in alluminio. Si tratta di un materiale idoneo anche per il recupero di vecchi fabbricati.

È prodotto dalla 3A Composites GmbH e si è velocemente diffuso come uno standard di costruzione, sinonimo di qualità architettonica per la sua resistenza e la bellezza e varietà di finiture disponibili, di sostenibilità ambientale per la sua capacità isolante, e di alte performance grazie alle sue caratteristiche tecniche.

In architettura l’ Alucobond® si usa come rivestimento soprattutto per la creazione di facciate ventilate ma ha una varietà di impieghi molto più vasta.